Malconcio

Ieri sera mi sono “violentato”. Mi porto addosso una stanchezza da alcune settimane che non mi permette di calzare le scarpe con il dovuto entusiasmo, ed ho da tempo la sensazione di aver perduto molta della forma costruita negli ultimi 3 mesi sulle salite del Trentino. Il caldo della mia stupenda terra d’origine mi ha portato via quasi tutte le energie che avevo in corpo.

Ma ieri dovevo provare a correre. Per vedere cosa è rimasto, almeno.

Risposta: ben poco: 5-6 giretti per un totale di 9km attorno alla stadio Brianteo di Monza e al Palacandy, mi hanno confermato che la buona condizione atletica è solo un bel ricordo. Media di 4’45” tenuta con una fatica fisica e mentale che non ricordavo da un anno, quando ho ripreso a correre dopo una  vita!

Ma l’importante è riprendere, pian piano, e il clima, considerando l’acquazzone di oggi mi dovrebbe aiutare. Domenica Mezza maratona in compagnia della Brigata Tapasciona, che mi ha promesso un tempo relax di 1:50′. Speriamo di farcela. Ma l che vada sarò tra amici, il che basta a darmi l’entusiasmo necessario.

Alla prossima

P.s.:Sabato ci sarebbe anche una Americana (non è una donna, è una gara) a casa del noto Luca Speciani….sono tentatissimo…. 

Malconcioultima modifica: 2007-08-30T16:20:00+02:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo