Week-end impegnativo

E’ stato un week-end all’insegna delle verifiche tecniche, quello appena trascorso. Sabato sera ho provato un fondo medio a 4’30” per 13 km, riscontrando una discreta brillantezza nelle gambe, ed una scioltezza che non m’aspettavo nel tenere il ritmo impegnato e sostenuto fino all’ultimo metro.

Domenica mattina invece, mi sono lanciato in un 23 km “casalinghi” nel parco di monza, in compagnia dello zoccolo duro della Brigata Tapasciona, tra sorrisi e sfottò, battute, racconti e …. una notevole progressione finale che da una media iniziale impostata sui 5’00-5’10” al km ha scaraventato me e Max in un ultimo km tirato a poco più di 4’/km.

La condizione sta tornando un po’ per tutti, sono felice soprattutto per chi inizia a vedere la luce dopo il buio di un infortunio. Bentornato Max. 

Oggi sono alla ricerca di una gara che prima di Natale mi permetta di verificare la tenuta agonistica, e intanto mi massaggio le gambe che stanotte, per il gran male (ma un male “benefico”, di quello indicativo di un lavoro fatto bene) non mi han fatto dormire per niente.

Ma stamattina tutta la fatica di 55 km settimanali lascia il passo alla soddisfazione. Mi aspetta una settimana in giro per il Trentino per lavoro…speriamo di riuscire a trovare il tempo e le energie per correre.

Alla prossima 

Week-end impegnativoultima modifica: 2007-11-26T10:57:34+01:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Week-end impegnativo

  1. Se comincio a correre cosi mi sa che….il buio lo rivedrò molto presto.
    Però…..CHE FIGATA!!!!!!
    Ciao Sciupà,
    Max

  2. Ciao Danilo. Domenica 16 dicembre c’è la 1° Prova CSI Regionale di Campestre: Arcore (è dalle tue parti?). Altro non so…..
    Ciao!

  3. Ciao Danilo. Prima di natale c’è: Domenica 16 dicembre 1° Prova CSI Regionale Arcore (Cross).
    E’ dalle tue parti? Non so come funziona per l’iscrizione. Se vuoi provo ad informarmi.
    Ciao, Lo ZIo

  4. Ciao. Dai, cerco news. Io non credo di farla, per il 22 forse vado a fare una camminata tra i monti in notturna….poi ti racconto.

    Cornizzolo? bellissimo! dovevi esserci. fino a metà strada nebbia e nuvole poi siamo sbucati sopra. Se vai sul sito degli stambecchi ho scritto un resoconto:
    http://blogspot.stambecchi.com
    Ciao, a presto!

I commenti sono chiusi.