Curva pericolosa

ff94495cc4081e592de875bc2e56cbc4.jpg

Tutto è relativo.

Capita, così, di trovarti a terminare un allenamento dopo aver dato tutto, ed aver perfino migliorato la media dei 5 duecento fatti con 6’30” di recupero, ma di andare a far la doccia con un  senso di insoddisfazione, tipica di chi non è riuscito a fare quello che era certo di fare: volevo una media sub27″, sperando anche in un sub26″ per una delle 5 ripetute, ma non se ne è parlato neppure….neppur per un attimo…Mi accorgo subito sin dai primi passi, che ho i tendini che mi fanno un male cane, a causa della seduta di resistenza alla velocità di ieri, e mi sento i muscoli legatissimi. Otterrò, tutavia un miglioramento, con una media di 27″58, circa un decimo meglio dell’ultima seduta analoga, eseguita la settimana scorsa. E questo nonostante un devastante e lentissimo ultimo duecento che mi dice inesorabilmemente che ho il lattato fino alla cima dei capelli…

E, come se non bastasse, nella curva sinistrorsa, poco prima che inizi il rettilineo, continuo a soffrire l’attrito tra la parte esterna del mio piede sinistro e il tartan! Oggi, addiritttura questo mio modo balordo di correre mi ha mangiato la pelle e mi ha spaccato la scarpa in due. Tomaia da una parte e suola dall’altra. Curva pericolosa e ..chiodate fuori uso! E non so ancora con quali chiodate sostituirle, tra quelle viste in giro non ce n’è nessuna di mio gusto.

Ripiegherò per un po’ sulle adidas long jump (che i tendini tibiali, a dir il vero, me li smembrano…) fin quando non avrò trovato le chiodate giuste per Bressanone. O chiedere che il 400 venga svolto su un unico e lunghissimo rettilineo, privo di curve….

Vabbè, credo che mi converrà trovare una valida alternativa piuttosto in fretta.

Alla prossima

 

Curva pericolosaultima modifica: 2008-04-16T15:20:00+02:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Curva pericolosa

  1. macchè potenza, è che le scarpe hanno 10 anni…e io non so correre…appena riesco posto la foto

    nicola, davvero, se vai fammi la cortesia, segnati marca e modello disponibili da Koala. sul loro sito non dicono nulla…

I commenti sono chiusi.