Motore Diesel

bbf53bc56a717ba9d8fbeb20525a8374.jpg

Non ci sto capendo più niente. Punto. E a capo.

Stamattina mi sentivo bene, dolori quasi niente. Oggi in pausa pranzo in pista al Giuriati, sotto una pioggerellina fine fine che darà poi spazio a qualche timido raggio di sole, mi riscaldo, faccio un paio di km a 4’30” circa e qualche allungo. Prima di iniziare la velocità.

Al primo allungo … Apriti cielo…

I tendini mi inducono a fare dei passi a metà tra Pinocchio e Robocop…il dolore è stellare….ho quasi le lacrime agli occhi e mi sento in forte disagio…che succede???

Pazienza, ci provo lo stesso a fare le 4 serie da 40-50-60 mt. Ma le prime due serie sono talmente lente e sofferenti, che sto per decidere di mollare….poi tengo duro, e nella terza serie sento che le gambe inizalmente legnosissime e legatissime, iniziano a girare. Niente di stratosferico, ma girano quasi decentemente. Ultima serie, calzo le chiodate e le gambe girano che è una bellezza. Mi sento improvvisamente sciolto e veloce. Molto brillante, a dire il vero. Raccolgo queste buone sensazioni con grande entusiasmo, ci do dentro e concludo la velocità con il morale in ripresa e con buoni riscontri cronometrici.

Docidi minuti di recupero statico. Via le chiodate, e di nuovo le new balance 911, A3. 

Come prova lattacida mi tocca un 500 da farsi in almeno 1’25”. Un tipo che ieri è arrivato secondo su un gara di mille metri con 2’52” è tentato di fare il 500 con me,  me ne rallegro, almeno verrà fuori una prova bella e tirata…poi vede una ragazza che fa yoga, e cambia idea…così è la vita.

Ma mi sento bene, i dolori sono già un ricordo, e allora parto rilassato e gestisco bene lo sforzo, distribuendo bene le energie profuse. E chiudo in un buon 1’22”. E’ una distanza che ho fatto solo 5 volte, ma intanto …è il Personal Best, in allenamento.

Insomma, pare che il mio motore veloce di 10 anni fa si stia trasformando in un motore diesel…possibile?

Vuoi vedere che per fare un 400 decente a Bressanone debba arrivarci a piedi, di corsa, partendo da Monza, per assicurarmi un sufficiente riscaldamento? Spero di no, ma davvero non ci sto capendo più niente.

Alla prossima

 

Motore Dieselultima modifica: 2008-04-18T15:25:00+02:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo