Torsion(e)

Il mal di schiena non ne vuol sapere di passare, questa volta.

Devo averla maltrattata parecchio, anche se non riesco a capire bene nè quando nè come. Ma “i segnali del corpo vanno ascoltati e assecondati”, dunque probabilmente sfumerà un tentativo prima dell’estate di riprovare un 400. Sono dieci giorni che non corro…ne risente anche il morale… Dovrò imparare ad avere pazienza, è una virtù, pare, anche questa.

Scoliosi sinistro-convessa e tendenza a rettilineizzazione della lordosi con accenno a discopatie posteriori da c3 a c6 e diffusa artrosi apofisaria. Ernia discale c4-c5 paramediana sinistra, ernia e protrusione mediana discale d2-d3. Ernia l5-s1.

Era il responso di 3 anni fa. Oggi temo sia peggiorato qualcosina, ma…me ne fotto. Appena la schiena mi permetterà di muovermi un po’ riprendo a correre, finchè il giocattolo non si rompe. 

Una settimana di Voltaren 100 (una bomba per l’appato digerente di cui avrei volentieri fatto a meno) questa volta non è servito a niente. Intanto nell’impossibilità pressochè totale di fare torsioni o movimenti audaci con la schiena, ho acquistato, per compensare questa carenza strutturale del momento, delle adidas Torsion. 24,90 € in superofferta da Dacathlon. Non sarà una grande scarpa, ma visto che – anche con le scarpe da 140€ – tendiniti, torcicollo e  mal di schiena non fanno sconti, tanto vale acquistare delle scarpe economiche ma belle.  Ogni volta che le indosserò, l’occhio, almeno lui, ne avrà beneficio.

Alla prossima

Torsion(e)ultima modifica: 2008-07-14T10:05:00+02:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Torsion(e)

  1. Ciao. Se ti piace leggere e vuoi “rischiare” su un esordiente sconosciuto, acquista una copia del mio libro! E’ una raccolta di racconti dedicata ai sogni, due di questi racconti parlano di sport: delle olimpiadi e dei miei infruttuosi tentativi di diventare maratoneta.
    Visita il mio blog se ti interessa e vuoi saperne di più.
    A presto!
    http://grobben.myblog.it

  2. …ma la nomenclatura medica delle discopatie è sponsorizzata dalla Citroen?

    In questo periodo son un po’ dolorante anch’io…mi sa che le ossa tendini e muscoli ci stan facendo il conto.

    Io credo che ci manchi il tempo per fare le cose bene purtroppo.

    12.30 esci dall’ufficio, di corsa ad allenarsi, pantalonciini, riscaldamento rapido, streching lo farò domani, via con l’allenamento, miiii è tardi, pantaloni da lavoro, di corsa in ufficio, aria condizionata a canna, oggi niente pranzo mi bevo un cappuccino alla macchinetta e due uvette passe.

    Mi sa che è già tanto che siamo ancora vivi…….

  3. …beh, quantomeno rispetto ai tempi in cui per la fretta dimenticavi i pantaloncini e andavi a correre in mutande…qualche progresso l’hai fatto.

    😉

Lascia un commento