Giacomantonio

1087739364.jpg

Doveva essere una giornata al cazzeggio, tecnica e allunghi. Nient’altro.

Invece, chi ti incontro in pausa pranzo al Giuriati? Marco Giacomantonio, simpatico velocista 39enne conosciuto qualche mese fa proprio al Giuriati e poi incontrato a Gavardo in occasione dei CdS Master, dove ha vinto sui 100mt con 11″34, se non ricordo male. E’ appena rientrato dai Campionati Europei di Lubiana, dove purtroppo non è andato oltre il terzo posto in semifinale. Giovedi tornerà in Slovenia per i 200mt e oggi è qui per un allenamento per rifinire la preparazione. Mi invita così a fare un 250mt con lui. Ci penso su. Mi scaldo non benissimo, e decido di accompagnarlo solo negli ultimi 200mt della sua prova.

Bene.

Senza forzare troppo, ma addiritura girandomi per incitare Marco sul rettilineo finale quando mi sembra stia mollando un po’, chiudo la mia prova sul mezzo giro di pista in un tempo che mi sorprende: 24″59! Vado a memoria … stasera controllerò meglio… ma mi pare sia il mio miglior tempo sulla distanza ottenuto quest’anno. C’è un pizzico di rammarico per com’è andata la stagione, soprattuto se penso alle vicende delle ultime settimane, ma poi ha la meglio la soddsfazione per un potenziale che sta pian pianino rivenendo fuori. E’ questo ciò che conta, in fondo, ed è una buona premessa per la stagione 2009.

Alla prossima

 

Giacomantonioultima modifica: 2008-07-28T14:55:00+02:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Giacomantonio

  1. Però prima che cominci a preparare la stagione 2009 facciamo una Ballabio-Resinelli in bici?
    Anche quest’autunno va bene.
    Propongo anche una polenta post-salita

  2. O’Ziooooo…approvo, firmo e controfirmo. Fissa pure la data.
    Proporrei pure una seconda tappa Casatenovo-Montevecchia, fino al Santuario, 177 gradini compresi (quelli a piedi).
    Mirkuz, Max, Tapacognato ci siete anche voi?

  3. Bella lì!
    Una specie di “king of” de noialtri.

    Bicicletta fino a montevecchia, si lasciano le bici e si legano con catena + 2km corsa e scalinata fino alla cima per eleggere il Re Dei panda.

    Le distanze se volete al limite le discutiamo

  4. Ci sto …che il comitato prepari una bozza del volantino…come solo il comitato saprebbe farlo, e procediamo a fissare una data e inoltrare gli inviti.
    😉

  5. Polenta? Va benissimo, mica solo quella nè?
    Montevecchia? Mi ci sono sposato in quel santuario….vuoi che non vada bene?
    Bicicletta? Ennò, quella proprio non va bene, la mia ernia cervicale non me lo permette…..ma se vado avanti di questo passo una Casatenovo-Montevecchia tutta di corsa….l’è un schersett!!!!!!!
    Date? Vediamo un po’…ad Ottobre il 12 ed il 19 c’ho 2 belle mezze, a Novembre il 2 ed il 9 anche, il 30 si maratona…quindi spazio ce n’è!!!!!!!
    Ciao a tuc.

Lascia un commento