PB sui 150mt

1431351289.jpeg

(il formidabile autore della copertina è sempre lui, Lo Zio:  http://mondozio.blogspot.com/)

Sulla scia di un fine settimana convulso in cui sfuma definitivamente la possibilità di veder realizzato il secondo sogno – che era in realtà ben più grande dell’altro sogno, cioè la moto – mi rincuoro con una due giorni tutta in famiglia, in cui i miei zii ed un cugino mi sono venuti a trovare a sorpresa, da Foggia. Toccata e fuga, giusto il tempo per partecipare ad una 7ore all’outlet di Serravalle, in cui la principessa e  la principessina sono campionesse mondiali di categoria e vedere dal vivo il mio primo Gran Premio di F1 per capire che, se dovessi comprarlo il biglietto, mai e poi mai tornerei sul rettilineo di partenza: roba da spaccarsi i timpani.

Così, oggi al Giuriati, col primo fresco di fine estate ho voglia di fare una prova un po’ tirata. Dopo un breve riscaldamento eseguo andature tecniche e poi parto per un 2x150mt. Il primo in progressione per saggiare la gamba. Segno un discreto 19″9 fatto con scioltezza e sento che la gamba è buona e le anche e i piedi mi restituiscono l’elasticità necessaria per provare a fare qualcosa di più veloce e brillante.  Bene.

Infilo le chiodate e trainato da un paio di lepri più o meno occasionali, parto a razzo, concludo un po’ in flessione, ma siglo il sorprendente tempo di 18″17. E’ il mio PB stagionale sulla distanza, mezzo secondo meglio del precedente, se non vado errato (stasera controllerò sull’agendina del bravo atleta). I primi di ottobre forse c’è una garetta in cui quasi quasi provo a divertirmi sui 200mt. Vedremo, vedremo.

Intanto, notizia eclatante: la principessa ha comperato un paio di scarpette adidas da running e mi ha detto: “ho deciso che qualche volta vado a correre”. Notare…ha detto “vado”, non ha detto “vengo” o “andiamo”! Dovrei quasi quasi offendermi, ma mi limito a pensare che se dovesse davvero accadere, sarebbe una prima insperata conquista. Ma ci credo poco.

P.s.: caro amico Punti, se dovesse davvero succedere alla principessa… forse un giorno potrebbe succedere anche alla Puntina. Preparati al colpo.

Alla prossima

PB sui 150mtultima modifica: 2008-09-15T17:33:00+02:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “PB sui 150mt

  1. Ma come avevi un biglietto gratis!!!
    sti cavolo di immigrati… arrivano a portar via i nostri biglietti omaggio!
    LEEGA! LEEGA! LEEGA!

Lascia un commento