Kick-off

Ancora nell’incertezza del programma da seguire e dell’obiettivo da prefissarmi per il 2009, oggi sono andato al Giuriati con ancora poca voglia di correre, ma con l’intenzione di cazzeggiare, giusto per re-iniziare a fare le cose per bene, ma con calma e per gradi.

Invece, giunto lì, trovo uno sfavillante Salvino che in compagnia di Daniele (entrambi eccellenti cinquantenni, ma uno dei due nonostante l’età me le suona ancora e … davvero di santa ragione!) è partito proprio oggi con la preparazione invernale per la sua stagione, specialità: duecentometri!

Che fare? …ci impiego mezzo secondo per ritrovare forza, energie ed entusiasmo e… mi aggrego subito a loro.

Eseguo così esercizi di tecnica, cioè 2x5x20″ di skip alternati a 20″ di cammino, poi un paio di 50mt di balzi alternati e via a chiudere con 2x3x100mt, recupero 2’/5′ corsi all’80% circa. Ottime sensazioni mentali e fisiche, anche se ora, dopo 3 ore dalla seduta, sento le gambe provate, ma correre in compagnia non ha controindicazioni, e così domani replicherò con una seduta di ripetute lunghe in salita, con lo Zio, Mirkuz, e un paio di altri amici, Diego e il Griso, su per la SALITONA di 400 mt. tra Carate e Besana, terreno avvincente già più volte battuto da gare ciclistiche di rilievo regionale. A seguire probabile serata mangereccia. La vita è bella così.

Alla prossima

 

Kick-offultima modifica: 2008-10-13T17:29:00+02:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Kick-off

  1. chiedo venia…domani nel blog per farmi perdonare rubo la foto della SALITONA dal tuo sito e la metto come copertina. p.s.: oggi alle 19,30 sono da te. Concentrati su dove andare a fare la pappa!!!

  2. Se lo Zio c’è per il dopo corsa propongo 2 tortillas con un po’ di chili ad Agliate.
    Se lo Zio torna a casa ci potremmo spostare da me per una spaghettata. Ho una bottarga presa in Sardegna che non dev’essere male.

    Per i pellegrini che leggono questo Blog, ci troviamo a Carate al Parcheggio del Taurus per le 19.30.
    Panda io allargo, faccio bene?

    http://www.aldeaantigua.com/index.cfm

  3. allarga allarga, fai bene
    ma se ci vediamo al taurus, perdete il panda…
    io so arrivare solo a casa tua, mirkuz… e là devo impastoiare furia
    non farmi scherzi

Lascia un commento