Bisso l’oro, ma qualcosa non torna

DSC00138.JPG

In un pomeriggio, il secondo qui a Carugate, dove il caldo imperversa violentemente oltrepassando i 31°C, dopo il GIRO di ieri mi cimento nella seconda prova a cui sono isciritto per i Campionati Provinciali Master: i 200mt.

Mi assegnano la prima corsia e ho davanti a me i velocissimi Andrea Benatti e Giancarlo D’Oro, due campioni con grande spirito sportivo, oltre ad un indiscusso talento. Andrea mi incita a partire ABBESTIA ed io, che mi sento bene, seguo volentieri il suo consiglio. Allo sparo schizzo via dai blocchi e fino all’uscita dalla curva mi pare di non perdere poi tanto rispetto ai primi due, mi pare anche di tenere bene la velocità fino alla fine, e taglio il traguardo con la sensazione di aveer ottenuto il PB…invece … 25″10. Proprio non va!

Ci si è messo il vento contrario, pare, alla fine della manifestazione mi faranno notare che superava i -2m/s ma, francamente, io non me ne ero accorto.

Vorrei però cercare di capire cosa è successo nell’ultimo mese, in cui le gambe continuano a pesarmi già dal mattino…e la condizione che sembrava in buona ascesa ora sembra essere addirittura quasi in calo…

Per la cronaca, seppur con un tempaccio, vinco la categoria MM35. Poco dopo grande soddisfazione nel vedere anche il Levriero bissare nei 500, dove si laurea per il secondo anno di seguito, al termine di una gara molto tattica, campione provinciale MM40. Grande Nic.

 

Alla prossima

Bisso l’oro, ma qualcosa non tornaultima modifica: 2009-06-14T20:55:00+02:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Bisso l’oro, ma qualcosa non torna

  1. Grandissimi tutti e due! Certo che bissare con un secondo ora è davvero da grandi !! Per il tempo non importa vedrai che il 200 dell’anno lo troverai presto.

    Con qs caldo potresti provare a cercare un meeting in altura magari le gambe ti diventano di colpo leggere….

  2. Ciao Panda,
    dopo i complimenti a Lucky non posso esimermi da farli a te! Due ori sono due ori! i PB si possono fare in qualsiasi giornata, gli ori dovevi prenderli questo week-end.

    Mi è spiaciuto non esserci a Carugate anche perchè l’anno scorso presi due bronzi nei 100 e nei 400 alla mia prima volta dai blocchi e ci tenevo a riprovarci (adesso vanto 4 partenze dai blocchi per cui mi considero une sperto), ci vediamo la giuriati il 25.
    Ciao
    Lorenzo
    p.S. non te la prendere ma io sugli 800 ho puntato su Lucky

  3. @LUcky:tornerò in “officina” in questi giorni, chiedendo al coach di spiegarm cosa mi sta succedendo
    @Lorenzo: hai fatto bene, hai investito bene i tuoi soldini!
    😉

Lascia un commento