Poca roba

Prima dell’800 di giovedì, ultima seduta, fatta di una ventina di minuti scarsi, in strada, al ritmo di 4’40″/km. Era pure la quarta seduta  in quattro giorni.

E’ stata una seduta di “lavaggio muscolare” dopo la fatica di ieri. Poi ho terminato con 4 allunghi allegri sui 100mt per tenere deste le gambe, che giovedì se dovessero arrivare ben posizionate a 100mt dall’arrivo, dovranno lanciare un ultimo urlo di “fibra viva” contro i meii amici… assatanati.

L’anno scorso, senza di loro, andò così!

 

Alla prossima

Poca robaultima modifica: 2009-06-23T18:39:00+02:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Poca roba

  1. Bella la battaglia dello scorso anno. Peccato che quest’anno Marco sia perennemente infortunato.

    Anche io ieri ho fatto un fondo lento, ma molto più lento (5.10) di 48 minuti ….poi sugli allunghi la sorpresa………in tutte e 5 in decellerazione sentivo il femorale destro molto contratto (come se avessi un bozzo dentro) …non dolore, ma duro ….che pacco ……

    Ora crema, crema e stretching e speriamo domani di non avere quella sensazione altrimenti mi fermo agli allunghi e non deve assolutamente succedere…..

    Consigli ?

  2. Stranamente per ora tensione zero, ma penso sia normale perchè domani sarà un 800 obbiettivo divertimento!!!

  3. Lucky…te l’avevo già detto…la velocità non puoi affrontarla senza un’adeguata preparazione atletica invernale, con approccio molto graduale. I muscoli per noi classe ’73 non sono elastici come 10 anni fa…questo è il consiglio che mi sento di darti. Cerca di ricordartelo altrimenti vai incontro a noiosi stop come è successo a me l’anno scorso.
    Per il resto, se puoi fai un massaggio, ma comunque su una gara di 800 non dovresti risentitrne, credo.

Lascia un commento