Tutto per me

Anche oggi, di domenica mattina, alle ore 10,30 c’è Riccardo, che reduce da un infortunio fa un po’ di pesi in palestra e qualche allungo facile.

Poi c’è Raffaele, e finalmente oggi è tutto per me. Mentre facciamo stretching gli dico che l’anno prossimo farò tutto quello che  lui ritiene opportuno ma voglio scendere sotto i 52″ sul GIRO. E’ una persona seria, lui, e mi dice, ci proviamo, ma devi essere costante. Quello non è un problema, salvo infortuni. E poi devi correggere la tecnica e  magari aumentare anche un po’ la forza. Ma la tecnica, soprattutto.

E allora si comincia da stamattina, perchè ci siamo solo io e lui, al caldo di Villasanta., e allora può dedicarmi del tempo. Mezz’ora solo solo per esercizi e andature, per acquisire i movimenti giusti e per renderli automatismi, col tempo.

Poi un lavoro lattacido, 4×200 spinti … anzi, siccome hai dolore al bicipite facciamone uno in più, il primo, più adagio, per veder come va. E poi gradatamente si spinge sempre di più, senza strafare, magari riducendo il recupero (che era previsto in 8′) a 5’30”.

Il primo 200 lo copro in 29″60, sensazioni così così per il gluteo sinistro, un po’ di dolore però dietro la coscia. Ma si può provare a spingere un po’. E così inanello: 27″68-27″61-26″30-25″71. Media sotto i 27″, per le ultime 4 prove. Va benissimo, mai fatto meglio di 27 netti su 5 prove.

Martedi pensavo di gareggiare a Cernusco sugli 800 con un passaggio veloce e poi vedere come va. Raffaele mi consiglia invece, perchè abbia un senso per la preparazione del GIRO, un passaggio in 1’15” e il secondo giro a tutta, cecando di stare vicino al minuto netto. Improbabile, secondo me, ma mai dire mai.

Alla prossima

Tutto per meultima modifica: 2009-07-12T13:11:44+02:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Tutto per me

  1. Ehm …io sono reduce da un collinare 26K di sabato e un progressivo 6K di oggi :-)) …..

    Martedì decido se correre, ma a Rovellasca il mercoledì …..

    Cernusco impossibile soprattutto per il recupero …e poi 1.15 naaaaaaaaaaaaaaaaaa……però sono curioso di leggere del secondo giro ……ottimo consiglio …..vedremo se avrai il fondo per fare 60″……certo se lo fai …trova il meeting giusto e comincia a lucidare le chiodate…..:-))

Lascia un commento