La sfida in famiglia

Ora che ho terminato con le gare, ho voglia di divertirmi, e allora provo ad andare a Villasanta con una doppia intenzione:

a) attaccare il PB sul 300 (38″64)

b) accettare la sfida di mio fratello sui 60mt, che l’anno scorso me le aveva suonate.

Mi accorgo subito che le gambe non sono brillanti e che non ho ancora recuperato dalla gara di sabato, ma ci provo lo stesso

Nel 300 parto forte ma non sono brillante, e siglo un 38″91, percependo durante la corsa di avere margini … se solo le gambe fossero più riposate…vabbè…magari ci riprovo mercoledì…

Nella sfida col fratellone, un quarto d’ora più tardi, devo produrmi in uno sforzo al di sopra del normale per tenermi dietro il mio avversario in famiglia, lui corre il 60 in 7″80, ma io gli rifilo un po’ di distacco, correndo in 7″39, non male, dopo un 300.

Proseguiamo divertiti su una seconda prova, gli 80mt, che lui ormai stanco (quest’anno si è allenato pochissimo e male) corre in 10″20, io in 9″70, non male anche questo.

Non mi sento appagato e allora vado di nuovo alla partenza degli 80mt, dai blocchi questa volta, e siglo 9″99.

Sotto la doccia, poco dopo, è la volta di Riccardo, 18enne (la metà dei miei anni, sigh!) di belle speranze nei 110H, che mi dice che mercoledi se non ha dolori è pronto a devastarmi su un 200, o su un 300…vedremo vedremo… giovinotto irriverente…cercherò di dimostargli che ci vuole più rispetto … per noi vecchietti…

 

Alla prossima

 

La sfida in famigliaultima modifica: 2009-07-21T09:30:00+02:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “La sfida in famiglia

  1. hai ragione, ma fino ad un certo punto, perchè io li prendo sempre allo stesso modo (e quando me li pende Raffaele si trovano con una forbice di 5 centesimi, non 20-30)

    è vero, perchè possiamo essere imprecisi, ma tendenzialemente siamo imprecisi sempre allo stesso modo

    quindi l’affidabilità dei tempi ottenuti è relativa, ma il confronto nel tempo per me è utile e indicativo

    😉

  2. 9.70 ….gran tempo! Il prossimo anno ci divertiremo per ora però mi porto avanti e ti auguro buone vacanze…..
    Io parto sabato torno il 10 (un giorno a Milano), riparto l’11 e se tutto va bene torno il 31 …..

  3. no ma lo so che li prendi sempre tu o UNO DEI TUOI ALLENATORI; quindi in senso relativo sono sensati, però 9.99 no :-))))

  4. @Nicolap: giovedi dovrei partire per Napoli e la settimana prossima incontro in pista L’ALTRO ALLENATORE DEI DUE…il mitico CIRO! ci scapperà un test e un PB di sicuro!
    @LuckyLuke: ci si vedea settembre superLucky! Buone vacanze!

Lascia un commento