Quieto convivere

Ho iniziato stasera la preparazione invernale.

O meglio, inizio da stasera con il provare a seguire le sedute previste dal programma che Raffaele mi ha proposto. Vediamo se reggo, perchè è vero che riesco a correre, ma è anche vero che il bicipite femorale è sempre lì che pizzica. Ma finchè mi permette di correre, seppur soffrendo un pochino, va bene, a queste condizioni accetto la convivenza.

Il menu della prima delle 4 sedute settimanali prevede:

– 4 serie di 6 ostacoli analitici, altezza 76cm, laterali e centrali

– 3x60mt fatti 20mt in skip+20mt in circolare stretta+20mt in corsa regolare

– 2x60mt fatti 20mt camminata+20mt corsa regolare+20mt circolare stretta

– potenziamento vario in palestra (busto, braccia e gambe)

– potenza lattacida, sperimentando una possibile alternativa alla seduta di venerdi scorso: 2x400mt (obiettivo 75% cioè 1’13”) che corro in 1’11” e 1’10” (rec. 5’/8′) + 2x300mt (obiettivo 75% cioè 51″) che corro in 51″ e 50″ (rec.4’/6′) + 3x200mt (obiettivo 75% cioè 32″) in 32″-31″-30″

Soddisfatto torno a casa a gustarmi il meritato polpettone di tonno su un letto di lattughina, preparato dalla mia mamma.

 

Alla prossima

 

Quieto convivereultima modifica: 2009-10-12T22:31:00+02:00da pandanilo
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14 pensieri su “Quieto convivere

  1. Bel programmino …..
    Oggi i miei bicipiti femorali cominciano a mettere giudizio….
    Sett scorsa 5 allenamenti, forse ho un po’ esagerato soprattutto mettendo la pista a 2 giorni dalla mezza 🙂

    Speriamo di esser pronti per giovedì …tu lo sei?

  2. No no.
    Tu non mi puoi lasciare così.
    Mi spendi 20 righe per l’allenamento e due righe striminzite sul polpettone di tonno!?

    Al limite tralascia pure il letto di lattighina, và?

    Com’era? Buono?

    Slurp!!!!

  3. @lucky: 1’22 di passaggio ai 500 si fa si fa. c’è solo il problema di arrivare al campo entro le 13, ma cerco di organizzarmi

    @zio: Ottimo zio, ottimo!
    La prossima volta che venite a casa te lo propongo, così accontentiamo anche Chiara!

  4. ragazzi oggi sono passato al campo per una sgambata di 20′, non avevo tempo ma era da venerdì (quando ho esagerato, ho avuto male al popaccio fino a ieri) che non correvo e ne avevo troppa voglia.
    Ho visto quelli che dovrebbero essere i vostri avversari, sono in forma ma un passaggio in 1’22” ,secondo me, non lo fanno; tutto dipenderà dalla resistenza vostra negli ultimi 200m, se non crollate prevedo temponi!
    mi raccomando di eviatre il polpettone a colazione!
    ciao lorenzo

  5. lorenzo, se ti può consolare io mi sveglio col dolore al polpaccio, che però per fortuna scompare durante la giornata, dandosi il cambio col bicipite che al risveglio non c’è, ma compare durante la giornata
    una simpaticissima staffetta

  6. però bella la staffetta, non l’ho ancora sperimentata e pensare che ho conosciuto Lucky in una ameicana sui 10000.
    Io dovevo eviatre di tirare così i 200 sono stato avventato ma succede quando il piede vince sulla testa.
    comunque per rimediare questo venerdì niente velocità ma ho in mente una cosa nuova (per me) 10 volte la montagnetta dalla base alla cima sul lato di maggior pendenza interessa a qualcuno?
    ciao

  7. Sono entrato in infermeria …..
    Oh cmq anche io venerdì ho esagerato ….più che tutto perchè i miei muscoli erano troppo abituati al fondo e due giorni dopo dovevano sorbirsi una mezza si di allenamento ma pur sempre finita in 1.33……

    Così fino a ieri ho avuto i bicipiti femorali ingessati ….niente di preoccupanti , ma era come avere il gesso 🙂 ….ieri fondo lento + potenziamento e oggi sembrano (quasi) rinati ….

    Quindi se domani mi è tutto passato, come penso, 800 metri tutti d’un fiato ….

    La tattica è il Panda tira 1.21 al 500 poi io se ne ho gli do il cambio e lui si stampa dietro di me …..se ai 650 non scoppio prevedo un buon tempo, ma non credo il PB ….ho le gambe troppo “aerobiche” :-))))

  8. 1’21” ai 500 è ritmo da 1’08”,5 finali se lo tieni fino ai 650 sei un mostro e fai il tuo PB al 100%. Io punto ad un passaggio più morbido in 1,26 alto; a quel ritmo spero di tenere e accelerare nel finale per stare sui 2e19 ma va bene tutt.
    panda se passi in 1e21 e poi ti stampi dietro a Lucky e non molli, alla prima occasione ti offro una MENABREA (così me ne bevo una anche io), non per sfiducia ma con il poco allenamento dovuto a tutti gli infortuni muscolari degli ultimi mesi se lo tieni seiun mostro anche tu.
    a domani

  9. Noooo non tengo sicuro!
    è da capire se :
    1) scoppio
    2) quanto perdo

    magari faccio il PB d’un pelo e sarei felice altrimenti sarei felice cmq….

    spero di non scoppiare, ma perdere perderò tanto perchè non ho l’allenamento…

  10. Non ho nessuna intenzione (nè le energie) di stamparmi dietro a Lucky. Io gli starò davanti e farò i 500 in 1’21” per lui, per amicizia.
    Poi mi faccio da parte … e anche in gran fretta.
    :-)))

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