Riesumazione

Ho trovato un calzolaio a Monza non nobile quanto Rafaniello in Montediddio di Erri De Luca, ma bravo quasi uguale. Non reggeranno molto, mi ha detto, e tu aggiustamele lo stesso, gli ho risposto.

Mi ha permesso con 5€ di riesumare le mie vecchie chiodate Diadora che calzano bene come poche, e che mi hanno accompagnato per tanti anni prima di squartarsi in due nel bel mezzo di una curva, un annetto fa. Fosse anche l’ultima sigaretta prima morire, ce la fumiamo insieme, io e le mie vecchie Diadora. E così ho fatto ieri sera a Villasanta, dopo una seduta di potenziamneto, balzi  a rana, squat con 40kg, skip. Poi accelerazioni per smollare il bicipite e il gluteo gradualmente e infine 4x80mt, tecnici più che veloci, da 11″8 sino a 10″8, completando la spinta, chiudendo sotto, senza correr sediuto, portando avanti e in alto le anche. Questa volta forse ci sto quasi riuscendo, mi sforzo meno e i tempi si abbassano. Bella cosa sarebbe prima dell’estate saper correre come si deve. Prima di andare in doccia un fartlek di 2km in 8’38” mi fa soffrire  organicamente più del dovuto, ma è la terza settimana di carico consecutiva, e forse ci sta.

Stamattina il gluteo è dolorante, ma le Diadora sono ancora vive.

 

Alla prossima

Riesumazioneultima modifica: 2009-10-29T15:01:00+01:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Riesumazione

  1. A proposito di cose buone di Monza…..ma la birra l’hai ciucciata?
    Ieri sera, come sempre, ore 19.10 circa finestre buie. Mezz’ora dopo…pure.
    Cucu

  2. @zio: però, del ’93 sono parecchio vecchiotte
    @max: birra non ancora, ma finestre buie…strano…sei sicuro di guardare alel finetsre giuste?
    però mi fa piacere, vuol dire che corri

  3. Beh, se abiti sempre lì, all’ultimo piano…..
    Certo che corro, non te l’avevo già scritto? Tu insegui i tuoi 50/52″ nel giro della morte, io quei numeri vorrei vederli in meno, tra un po’, alla voce “Colesterolo totale”, giusto per stare molto lontano da certi “giri”.
    In due settimane sono passato da percorrenze di 30km/sett a 5’30” ad oltre 45km a 5’15″…..azz quanti numeri, mi sto pandizzando.
    Hihihihihihihihi
    Cucu

Lascia un commento