La montagnetta

montestella1xv7.jpg

Certo che stamattina la fatica fatta ieri la sento.

A dire il vero già da stanotte le gambe affaticate mi hanno disturbato il sonno, ma considerando che per la prima volta in assoluto da luglio non ho sentito pizzicare il bicipite mentre facevo velocità, direi che va benissimo così.

Ieri c’è stato il mio personale esordio sulla nota collinetta dei podisti milanesi (mai stato prima in 9 anni, sembra strano ma è così). Devo dire che sarà stato per la compagnia di SuperluckyStrike, sarà stato per il grigiolino autunnale che a me piace molto, sarà stato per il tappeto di foglie giallo e arancio sull’asfalto con pendenza del circa 10% (ad occhio) … ma è stata una goduria.

Gambe sciolte, forza a sufficienza, fiato in abbondanza e via di ripetute veloci in salita:

3x4x60 vuole il programmino, li corro in una media di 9″1, vengono fuori anche una paio di sub9″, e l’ultima ripetuta diventa un 100mt,  che corro in 14″8, così, tanto per sondare la tenuta. Si fa fatica, si fa, ma ho una grande soddisfazione finale. Chiudo con un crossettino da poco più di 11′, tra asfalto e pista. E per la seduta tostarella di stasera a Villasanta si provano le mie nuove chiodate nike di campionario, prese per 25€ all’outlet di Vicolungo.

 

Alla prossima

La montagnettaultima modifica: 2009-11-20T09:44:00+01:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “La montagnetta

  1. certo che tu e Lucky andate come treni e siamo a Novembre; in primavera cosa farete?

    bravo Panda
    Ci sei anche tu martedì per le salite da 300?
    L’ultima volta che mi sono allenato con voi due mi sono mezzo massacrato le coscie ma stavolta starò molto sciscio.
    Ciao
    Lorenzo

  2. Cio Lorenzo, non lo escludo ma non credo che ci sarò, anche se mi sarebbe piaciuto far salite lunghe… ma la settimana prossima sono in scarico
    sì, viste le premesse in primavera dovremmo andare discretamente (se non mi spacco prima!)

  3. 14.8??? Da paura e su quella funivia finale :))
    Si è stato proprio divertente e l’ambientazione di ieri era proprio da film ….
    Io oggi nessun problema, meno male anche perchè ho 10K e i pesi ….

    Bene io sett prox posso solo mar come dice Lorenzo. Per la settimana successiva stessa seduta sempre giovedì ….che ne dici? Se vieni e devi fare le salite io parto prima …..

    Grazie della compagnia e sulla montagnetta attento ai cani …un Panda sveglia il loro istinto!!! :-)))

  4. Lucky, la vedo dura, martedì ho un paio di riunioni mattino e pomeriggio che mi schiacceranno temo la pausa pranzo…però prova a chiedere al califfo se le salite te le puoi fare nel week-end invertendo le sedute, così organizziamo a besana con salvino, giancarlo d’oro e lo zio

    p.s.: ti dirò, però, che a me quella salita della montagnetta sembra un po’ meno di 100mt, visti i tempi ottenuti…bah…non so se siamo davvero già così in forma…

  5. 😉 sarà per quello che i mezzofondisti veloci di Rondelli non vanno ai mondiali? La prossima volta porto la bindella. In effetti ho faticato poco…
    Eppure è tutto segnato …

  6. 😉 sarà per quello che i mezzofondisti veloci di Rondelli non vanno ai mondiali? La prossima volta porto la bindella. In effetti ho faticato poco…
    Eppure è tutto segnato …

  7. “mai stato prima in 9 anni, sembra strano ma è così”
    bestiolina non sei mai andato perchè il buon Mirco ti portava sulle vere colline!

    buone corse

Lascia un commento