Progrediamo

Stamattina il gluteo e il bicipite erano rigidi e bloccati. Poi il sole che fa 17° C, e 2 ore circa di seduta mi sciolgono appena appena i muscoli, che però mi sembrano ancora un tantino arrugginiti. Sarà la primavera…o le poche ore di sonno o…boh, chi lo sa!

A Villasanta ci siamo solo io e Lucrezia, lei fa lungo e ostacoli, io un po’ di potenziamento in palestra (poca roba) poi velocità tecnica con 3×80 in cui per le sensazioni che le gambe mi restituiscono mi sembra di correre con traino, cintura e cavigliere!

Provo allora a mettere le mie nike bianche con dei bei chiodini a cercare il grip sul tartan, e corro 3×100, tutti sotto i 13″, ma di pochi centesimi.: le gambe fanno molta fatica a girare stamattina, niente da fare.

Aspetto 10′ e Raffele mi da il via per la mia prova lattacida.: iun bel 400!

La partenza è brillante e il passaggio mi sembra non particolarmnete veloce, Raffale mi dirà esser stato in 26″1, credevo più lento a dire il vero. Poi però inizio a soffrire e la stanchezza viene fuori pian piano fino a esplodere nei soliti 50mt finali, dove mi scompongo un po’ troppo.  Al traguardo non sento acido lattico, ma stanchezza generale. Sono convinto di aver corso in 57″-58″, ma il tempo finale con mia sorpresa è 56″08, in costante miglioramento rispetto alle settimane scorse.

Le sensazioni però non sono proprio quelle che vorrei. Intanto si prospetta la possibilità di esordire il 10 a Chiari, vedremo un po’ come vanno i prossimi giorni.

 

Alla prossima

Progrediamoultima modifica: 2010-03-27T13:29:00+01:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Progrediamo

  1. Eccezionale!!!! Io trovo tutto positivo. Caldo, cambio di stagione, spossatezza e fai un 400 in allenamento (affaticato dopo aver fatto parecchi lavori) in 56 zero!!! Con un passaggio ai 200 molto prossimo al passaggio target con sensazioni ottime perchè scrivi dicendo che ti sembrava + piano.
    Se il 10 fai l’esordio senza scaricare potresti già fare 54 e mezzo! Con lo scarico e l’evoluzione durante stagione farai benissimo!!

  2. Sarebbe pero interessante sapere i tempi dei due 100 finali distinti per capire quanto hai perso. Non hai il passaggio al 300?

  3. @lucky: no, lucky, non ho il passaggio ai 300, ma lucrezia e raffaele mi hanno detto che ho corso rapido i primi 100, in spinta e ben decontratto fino ai 200, poi ad inizio curva ho rallentato (forse per prudenza e stanchezza insieme), per poi riaccelerare poco prima dell’uscita dalla curva. Ma come al solito poi ai 50 metri dall’arrivo è un po’ finita la benzina. Forse più nella testa (meglio) che nelle gambe.

    Per analisi e previsioni spero ancora tu abbia ragione!
    😉

  4. Rimane sempre un allenamento e quest’anno credo che tu abbia più testa per la gara! Qs perchè non hai mai fatto PB, avrai quindi una fame pazzesca!
    La previsione non cambia in gara accellerarai in curva e potrai permetterti il calo sugli ultimi 50 metri che colmerai appunto con la maggiore spinta dal 200 al 350 …..

    Ci vediamo il 17 a Lodi …. :-))

Lascia un commento