Bollettino

Non ci potevo credere stamattina.

Un movimento brusco mentre gioco in casa con un palloncino ad una specie di squash con la principessina … e sento chiara e secca una fitta a destra, dove c’erano solo protrusioni perchè le ernie al disco sono a sinistra. Tempo qualche ora e il dolore diventa acuto e diffuso da destra a sinistra, e si irradia anche alle gambe. Ad un giorno dall’esordio stagionale a Chiari. Non ci posso credere! Porcaputtana!

E dire che ieri avevo raccolto delle sensazioni ottime, in una seduta dove con 6′ di recupero avevo corso in totale scioltezza e faticando quasi zero (mai successo prima!) un 300 in 48″71, un 200 in 29 netti, un 300 in 46″29, un 200 in 30″28 e un 150 in 21″28. Ero andato a dormire ripassando mentalmente la ritimica di corsa e i passaggi di gara da provare a fare.

Non getto la spugna e spero ancora domattina di svegliarmi bene. Ma l’ultima volta che mi è venuta una cosa così, è stata necessaria una settimana intera solo per poter riprendere a corricchiare. Porcaputtana!

 

Alla prossima

Bollettinoultima modifica: 2010-04-09T17:59:35+02:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “Bollettino

  1. ultimo a ggiornamento delle ore 23,50: voltaren 100. ma come presupponevo non serve a un mazza! dolore crescente e fatica a star dritto o seduto. solo a letto trovo sollievo.
    a meno di miracoli, gara addio

  2. scommessa: ritardi di una settimana l’esordio, la cosa ti fa bene e fai subito sub 54…
    sì, perchè con una seduta di volume 1150 a 2gg da una gara, dove volevi andare?

  3. @zio: rivedere la tua vignetta mi ha messo di buon umore. daltronde l’ultimo ortopedico che mi ha visitato nel 2008 mi avevav avvisato: puoi continuare a fare agonismo se vuoi, ma metti in conto che ogni 1-2 anni ti bloccherai. E’ passato un anno e mezzo, più o meno.
    @califfo: magari, spero tu abbia ragione. la gara di oggi cmq doveva essere poco più di un allenamento, ecco perchè non abbiamo scaricato

    per la cronanca, sono ancora nel letto. secondo voltaren e non migliora un cazzo. forse farò punture di muscoril. vediamo coem va oggi
    UFFA!

  4. Si stattene tranquillo che se riposi fa solo bene!
    Io ora vado a spararmi il miglio, ma è tutta mattina che mi muovo al rallentatore per paura di quello che ti è successo :-)))

  5. Lucky in bocca al lupo per il tuo miglio!

    Io nel pomeriggio in guardia medica ho fatto una puntura di voltaren e muscoril: il dolore è diminuito, ma sono ancora bloccato.
    la d.ssa mi ha detto che per 2-3 gg devo stare a riposo e continuare con le punture (che a dire il vero non amo molto…diciamo che l’ago è un po’ come … l’aereo… ma per non butatre alle ortiche la forma raggiunta e tornare quanto prima a correre … farò anche questo!)
    :-((

Lascia un commento