Accorciato

Non ho recuperato la seduta di lunedì, e la cosa mi pare strana, ma è evidente che ho i bicipiti femorali  sono molto contratti e dolenti. Forse per colpa dei pesi. Non riesco nemmeno a toccarmi le punte dei piedi dopo un’ora di riscaldamento, e al passo, dopo un allungo, faccio perfino fatica a camminare bene, e zoppico un po’. Nell’adrenalina della corsa veloce però, a parte il non riuscire a spingere molto, il dolore non è insopportabile. Ed essendo una sensazione simmetrica non mi allarmo e decido, pur essendo Raffaele piuttosto contrario alla cosa, di partecipare comunque alla seduta test dei regazzini. In programma un 60, un 80, un 100 e un 150 con recuperi tra i 7’e i 10′. Raffaele mi chiede di curare la tecnica e disinteressarmi se i regazzini andranno più veloce di me. E soprattutto di non forzare. E così sarà.

Corro in tempi modesti, ma la tecnica pare abbstanza in miglioramento. I 60 li corro in 7″64, gli 80 in 9″91, i 100 in un lentissimo 12″50 perchè sento un po’ tirare i muscoli e allora mollo un po’ la spinta. Poi però nei 10′ prima della prova finale riesco a fare un po’ di allungamento muscolare e il dolore si allenta. Parto piuttosto veloce e tengo la spinta decentemente fino alla fine, chiudendo in 18″22, ma almeno stavolta mi lascio di un pelo dietro uno dei regazzini.

Domani parte la principessa, raggiungerà la principessina al mare, ed io solo soletto fino a metà agosto, di tempo da dedicare allo sport ne avrò. A parte 4  giorni di trasferte tra Liguria e Trentino in cui, se non trovo pioste, dovrò inventarmi qualcosa sul posto.

 

Alla prossima

 

 

Accorciatoultima modifica: 2010-07-30T09:15:53+02:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Accorciato

  1. @nicolap: vabbbbene, passo a chiamarti, passo.
    provo a fare insieme a te un 10×200 al tuo ritmo e al tuo recupero.
    Miticissimo Guzzanti, un GENIO.

    @Anna, se ti fsai crescere i capelli e le tette e ti tagli i baffi alla PRE, sepoffà!
    E poi certamente verrebbe anche MIRKUZ!
    😉

Lascia un commento