Referto

 

strappo_resized.jpg

Uffa. Anzi, Hoffa.

Strappo di 20mm al soleo in corrispondenza dell’inserzione prossimale laterale sulla testa del perone, con versamento sierematico.

Lievemente ispessiti i tralci connettivali al corpo adiposo di Hoffa (è un cuscinetto).

E perplessità del medico sul fatto che io non sia riuscito a riconoscere un momento traumatico ben preciso.

Addio ai campionati regionali e stop alla corsa per un mese.

Sgrunt, ach, argh…vaffanculo.

 

Alla prossima

Refertoultima modifica: 2010-10-08T17:00:00+02:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Referto

  1. caz….Zio ….toccatina agli zebedei obbligatoria!

    Ti rimetterai presto e inizierai la preparazione riposato e motivato!

  2. Caspita. Son senza parole. Mi spiace tanto. Comunque sì, sono d’accordo con Lucky: ormai è andata, quantomeno la stagione in pista è finita e c’è tutto il tempo per ripartire alla grande la prossima. Facci sapere… (ma, per curiosità, il referto dice esattamente “strappo”?)
    alessio

  3. @alessio, strappo me l’ha detto il medico quando gli ho chiesto spiegazioni. sul referto c’è scritto “presenza di area di sfumata alterazione dell’intensità del segnale del diametro trasverso di circa 20mm a carico delle fibre del muscolo soleo, ecc. ecc.
    dai un mese passa in fretta. tu piuttosto, come stai?

    @uzì, stavolta il “death or glory” non non andava fatto…avevi ragione tu

    @lucky: riposato di sicuro, motivato non so

    @califfo: so che tu mi puoi capire…

  4. Ciao Dani, grazie innanzitutto. Sei proprio fermo questi giorni o riesci a fare qualcosa? Come va? Per quanto mi riguarda speravo decisamente meglio e di riprendere più velocemente…grazie…facci sapere come va…a presto.
    alessio

  5. Ciao Alessio, per almeno 3 settimane mi hanno consigliato stop totale, poi lenta ripresa. Ieri ho mostrato le immagini della risonanza ad un medico e mi ha detto che lo strappo è più prossimo ai 3cm che ai 2cm, ma che comunque in un mesetto dovrebbe andare a posto.
    Per me che da 3 anni ad oggi non mi ero mai fermato per più di una settimana di seguito…è un po’ dura e sono già in “crisi di astinenza”, ma non ho alternativa…e soprattutto non ho il diritto di lamentarmi rispetto a cose ben più serie di questa, che in fondo è assolutamente una sciocchezza
    e un po’ di riposo generale male non mi farà

    😉

  6. Guarda Dani se togli “3 anni” e metti “oltre 1 anno”, da li in poi è esattamente (ma esattamente!) tutto quello che penso anch’io, o che voglio cercare di pensare anch’io e che cerco di mettermi in testa. sei un grande! bravo! ci vorrà tempo, anche per me, è naturale, bisogna essere realisti, comunque in questi anni io mi son letto tutto il blog hai fatto delle gran cose. vivi il tuo presente per quello che ti dà. a presto

  7. Cavolo Danilo,
    non leggo per un po’ il tuo bloooob ,cioè il tuo blog, e cosa mi combini.
    Anche se alla fine la corsa non è fondamentale per la propria esistenza sono molto, molto dispiaciuto per quello che ti è successo.
    Dai… vedi il lato positivo: ora con la scusa della riabilitazione protrai prendere quei medicinali con la boccetta fosforescente che hai sempre desiderato e che ti permetteranno di andare alle olimpiadi di Londra.
    ciao

  8. Grazie Alessio, ci riprenderemo tutto, con gli interessi, ha ragione Lucky.

    Grande Mircuz, sto ridendo come un fesso da solo!!!
    :-)))))))))))

Lascia un commento