Torcicollo e tiracollo

Due giorni di torcicollo e una seduta saltata per questo.

Stamattina le ernie cervicali mi danno un po’ di tregua e posso quindi dedicarmi ad una seduta gradita: le salite al Parco di Monza.

C’è un bel sole che rende l’aria secca e la temperatura è di 3°C.

Alle 10,30 in punto arrivano pure i regazzini e si parte: andature, 3x30mt skip in salita e via per i 50mt, che corro in due serie da 3 ripetute:

7″64-7″41-7″53

7″34-7″44-7″51

Poi passo ai 2x80mt, che corro 11″88-12″47, con evidente fatica e primi segnali di accumulo di acido lattico, con addirittura preavvisi di conati di vomito.

Sono tentato di fermarmi, ma cazzarola, tira fuori le palle e fatti almeno un giro di 400mt in saliscendi. Lo faccio, con prudenza, e chiudo in 1’18” (domenica scorsa ne avevo fatti 2 di giri, in 2’50” con passaggi regolari da 1’25”).  Mentre prendo i tempi ai regazzini che di 80mt ne stanno facendo ben 8, recupero fiato e fiducia per 6′ e mi faccio un secondo giro, chiudendo in 1’11”. Sono soddisfatto e sto per andare a casa. Ma Sergio e Tommy devono fare un doppio giro … e … che fai non ti aggreghi e lo corri anche tu? Ma sì, lo chiuderò male, ma lo faccio lo stesso, penso tra me e me.

Pronti via: sto con loro quasi tutto il giro, salvo mollarli poco prima dello strappo finale, che proietta loro ad un passaggio in 1’03”, mentre a me con evidente calo finale viene comunque fuori un bel 1’08”! E ora però a casa si va davvero. E abbastanza soddisfatto, devo dire.

 

Alla prossima

Torcicollo e tiracolloultima modifica: 2010-12-12T14:01:00+01:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Torcicollo e tiracollo

  1. lucky, fingo bene, in realtà mentalmente quest’anno ci sono meno che fisicamente…ed è tutto dire

    grandissimo il levriero aggiornatissimo! ti meriti proprio che ti passi zemanlandia

  2. ma quello l’ha presa proprio con le mani
    strappata con le mani
    e anche i giornali nemmeno lo dicono
    parlano di gol strano
    non di fallo vero

    roba da squalifica di 10 giornate

    devono fargliela pagare a zeman sti bastardi

  3. ollallà…ti scopro difensore di zeman più di quanto non lo siano i suoi difensori in campo (infatti risaputamente non ne usa)
    😉

Lascia un commento