Stimolando

Poca voglia di correre anche stamattina.

Ma amare lo sport, e praticarlo da sempre, mi ha insegnato anche a trovare energie fisiche e mentali per superare questi momenti.

Alle 10,30 sono al Parco di Monza, dove dopo aver incrociato e fatto 4 chiacchiere con Marietto della Brigata Tapasciona, raggiungo i regazzini per la velocità in salita della domenica.

In realtà devo rinunciare praticamente subito, perchè oggi le ernie al disco pizzicano troppo. Dopo 3x50mt corsi in media un secondo più lenti del solito, ripiego sugli skip. Ma anche lì sento dolore. Allora passo direttamente a fare i giri in saliscendi sul 400 mt del Saint Georges.

Il primo giro lo chiudo in 1’14”. Discreto, viste le condizioni della schiena.

Poi ne faccio due di giri in 2’52”, col secondo giro più veloce del primo. Buon segno. E la schiena a queste andature regge bene.

Infine mi aggrego a Sergio e decido di tenrgli testa. Un ultimo giro secco. Gli sto attaccato fino allo sprint finale in salita, dove io accelero, ma lui lo fa di più di me. Chiudo in un imprevedibile 1’06”, lui un secondo meglio.

Il correre con Sergio (ricordo che è atleta da 10″5 sui 100 e 47 e rotti sul GIRO) mi ha restituito quella grinta che non trovavo da un po’. Quel gusto del confronto e del sano agonismo tipico delle tirate tra amici, in allenamento. Il mio habitat perferito.

Stasera schiena ancora dolente, e speriamo vada meglio domani.

 

Alla prossima

Stimolandoultima modifica: 2011-01-10T00:03:00+01:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “Stimolando

  1. Ottimo!!!
    Lucky, Alessio, ci vediamo domani (io verso le 12.15). Inziate pure a riscaldarvi senza di me, io arrivo un po’ più tardi ma mi scaldo in 10′ al max.

  2. Bene così ci saranno 2 con il piede dolorante e uno con la schiena rotta :-))))

    praticamente un sanatorio :-))

  3. Letto*. Io vengo comunque al Giuriati, ok? altrimenti, se possibile, se l’appuntamento è annullato me lo scrivete entro le 11 o prima possibile? A presto!
    alessio

    * Cioè io ho letto, non che Lucky deve stare a letto. Luciano speriamo che stai bene!! Ma quanto hai di febbre?

Lascia un commento