Tortano

Ho capito finalmente la differenza tra casatiello e tortano.

Mi dice la signorina che il casatiello ha le uova, il tortano no. Le dico che la pasta però mi sembra diversa, mi risponde che è solo un po’ più lavorata e ammiscchiata. Lo compro, ed è uno spettacolo della natura. Poi compro anche taralli pepe e ‘nzogna (mandorle pepe e sugna), mozzarelle di bufala e trovo il tempo per:

– una corsetta nella pista di San Marcellino dove mentre corricchio con Mimmo un 5×1000 in 4’50”, recuperando un minuto sicch sicch, conosco l’allenatore Antimo Petito detto o’sceriffo e il marciatore operaio, scugnizzo simpaticissimo e atleta di gran valore al suo rientro nel mondo dell’atletica

– una pizza dai Sorbillo

– un caffè al caffè Mexico

– un nocciolato al bar Troisi aSan Giorgio a Cremano

A Foggia non si corre, ma si mangia tanto e bene, ché la cucina di mamma non è certamente seconda ai maestri napoletani.

Ieri poi la settiman pasquale si chiude con 10 ore di auto e oggi al rientro in pista ritrovo un Lucky (in strepitosa forma!), … e siamo entrambi con due kg di troppo (machissenefrega!).

Lui ha in programma 10×400 in 1’18”, recupero 2′. Sono convinto di farcela anch’io, ma non è così.

Ripiego in 5×400 in 1’20” circa, poi con 30″ di recupero in più faccio gli faccio compagnia correndo 2×200 in 35″ circa, poi un 300 in 59″ circa e un 400 variato (200 briosi, 100 lenti e 100 briosi) in 1’15”. Nell100 finale Lucky me le suona, in realtà ne ho per battagliare ma lui non ha intenzione di mollare, spinge sempre più e non è il caso di provare a riprenderlo. Questa se la aggiudica lui … ma me la lego al dito.

😉

Ben tornato amico!

 

Alla prossima

Tortanoultima modifica: 2011-04-27T14:59:00+02:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Tortano

  1. Discorso molto interessante il tuo ( il primo ) eh eh …

    Oggi ero un po’ cotto per il FUSO ORARIO, ma alla fine miglioravo sul finale e sull’ultima ne avevo parecchio …se non mollavi sul finale diventava uno scontro fratricida :-)))

    Siamo 1-1 , me l’ero legato io l’ultimo 400 all’arena, ricordi ? 🙂

    Sui 200 ci sono, sui 400 ci metterò un filo di più visto che sono aerobici, ma pensavo molto peggio dai, anche quest’anno, forse, diremo la nostra!

    Felici e Panzoni !

  2. azz…non dovresti fare 2 qualità di seguito …
    che crono hai preso?

    Io oggi vado alla montagnetta per 10K di lento ….

  3. quello di ieri non mi pare sia qualità, è aerobico frazionato…credo…no?

    ho preso il timex ironman triathlon, praticamente lo stesso ma un po’ evoltuto, di quello che avevo prima che mi abbandonasse
    69 euri da decathlon

  4. SEI PROPRIO UN VELOCISTA eh eh !!

    Eccome se è qualità quello di ieri !! …aerobico certo!

    Gli unici allenamenti non di qualità sono i fondi lenti …oggi ho faticato di brutto, avessi fatto qualità probabilmente avrei rischiato di infortunarmi …

    e infatti oggi 10K a 5.00 mentre lunedì (+ riposato ) 16K a 4.50 faticando meno …

Lascia un commento