Tra un po’ viene giù…

…la neve preannunciata in questi giorni, ma forse anche qualche PB.

Inizio il racconto dalla fine, quando inforco la moto per rientrare in ufficio e i primi fiocchi si iniziano già a vedere.

Nei 5′ che dividono il Giuriati dall’ufficio ripenso alla bella seduta in compagnia di Lucky, che mi ha tirato il collo per non dover sfigurare. E già! perchè il ragazzo – è ufficiale – dopo tanti anni passati a fare un mestiere che proprio non è il suo, è tornato a fare ciò che meglio gli riusciva: il velocista.

Facciamo insieme 4x30mt in accelerazione, con un buon vento (gelido) a favore, e nonostante siamo senza chiodi, siglo 4″39, 4”07, 4”08, 4”06, tempi di tutto rispetto, con Lucky sempre lì con me, poco più o poco meno.

I 50mt fly (30mt di lancio cui seguono 20mt al max) glieli lascio spingere da solo, un po’ perchè  non mi interessano e un po’ perchè mi pizzica un polpaccio. Per la cronaca farà tutti sotto i 2″5, ottimo per lui.

Il polpaccio mi ringrazia della tregua concessa, e si passa al piatto forte del giorno,  su cui io e Lucky ci promettiamo battaglia vera: 3x80mt massimali!

Si respira aria e tensione pregara…pronti VIA!

Il primo tempo è sorprendente: 9″61, a un solo decimo dal mio PB di questa nuova era di master, ma con un vento favorevole, di certo. Cosa che cesserà poi nelle successive prove.

Il secondo tempo viene fuori 12″43…per forza…erano dei 100mt anzichè degli 80mt, ma entrambi eravamo così concentrati (…qualcuno sta pensando rincoglioniti?!) che non ce ne accorgiamo proprio, senon quando guardiamo il crono. Il terzo ed ultimo decidiamo di correrlo decontratti e senza strafare, e vien fuori 10″42, lui anche qualcosa meglio.

Insomma, bentornato Lucky, quest’anno se non ci ammazziamo, di sicuro ci divertiamo.

 

Alla prossima

 

Tra un po’ viene giù…ultima modifica: 2012-01-31T15:01:16+01:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Tra un po’ viene giù…

  1. Grande, Grande, Grande! Oggi ci siamo veramente “scannati” ed è stato veramente bello!

    Sui 50 mi sei mancato, non ho vomitato, ma ero veramente cotto soprattutto per il 100 …più ci penso più rido …nel mio post appena postato l’ho scritto ….

    Anche dopo un po’ dicevi sempre 12″ …12″ …12″ …eravamo talmente rincitrulliti che non ci pensavamo minimamente di aver corso 20 metri in più …TROPPO BELLO!

    Mi sembra di essere tornato bambino e in fondo quando leggerai il mio post lo sono tornato :))

  2. oh, io già da stamattina al risveglio ero contento come un bambino che va a giocare con l’amichetto :-)))))

Lascia un commento