Il lentista

Oggi si provano le chiodate.

Ne recupero 3 paia dalla scarpiera da far provare all’amico Lucky, che tra pochi giorni esordirà ai campionati italiani indoor di Ancona.

Non gli sta bene nessun paio, pur avendo lo stesso piede, anzi no, scusate lui ha il PDC e immagino questo faccia la differenza. 🙂

Io comunque la seduta di oggi decido di correrla con i chiodi e allora si va per i 4x30mt in 4″2 – 4″1 – 4″1 – 4″0 , poi 30mt fly con 20-30mt di lancio in progressione, corsi in 3″8 – 3″7 – 3″5.

Infine arriva il piatto forte della giornata. Due volte i 100mt, con Lucky che mi costringe a tirare, perchè nonostante io stia bene e abbia i chiodi (lui senza), non mi lascia andar via facile come pensavo.

Punto a correre almeno una delle due prove in sub12 (per la cronaca nel 1998 feci il mio PB in 11″41, nel 2008 11″74 e nel 2009 11″62).

Invece viene fuori solo 12″05 alla prima e 12″12 alla seconda prova. Lucky un pochino indietro in entrambe, ma la cosa che non mi lascia contento è la sensazione di lentezza fisiologica. Non una lentezza del momento, che ci starebbe anche, visto il periodo.

Proprio una lentezza della serie più di così non credo di poter andare…

Brutta sensazione, proprio brutta. Mi sa che il giro di boa dell’età è ampiamente stato fatto un paio d’anni or sono … Sperando magari di sbagliarmi.

Rimane quella di oggi una bella seduta, in bella compagnia, con Lucky che si fa sempre più minaccioso. Bravo lui.

 

Alla prossima.

Il lentistaultima modifica: 2012-02-29T15:19:00+01:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Il lentista

  1. Penso sia la giornata, forse il cambio del tempo – dal punto di vista crono io sono contento (12″12 e 12″3 o 12″4) ma sensazioni di lentezza anche per me …strano nelle altre sedute mi sentivo molto più brillante …

    Pago lo squat sicuramente, ma il clima di oggi non era dei migliori….

    secondo me sul 1° tu sei andato più forte ….ma forse come me nel 2° hai stoppato dopo :)) ….11″9 sicuro …..cmq si vedrà, dalle prossime molto i chiodi 🙂

  2. stamattina sono un po’ malmesso tra schiena e bicipite femorale.
    me la prenderò comoda in questi giorni, riposando di sicuro oggi e domani

  3. ieri parlando con degli amici eran tutti malmessi, probabilmente il cambio di clima ha inficiato …Boh …io sto abbastanza bene, ho il piede però che rogna un po’ troppo …

    cmq oggi ho il trex e me la prendo con calma, vado all’arena stasera…

Lascia un commento