Stanchino…

Oggi sono a Roma e le gambe ancor mi fanno male, dolore da fatica.

I soliti 3 giorni di allenamento di fila ad inizio settimana si fanno sentire. E così ieri le ho prese dal mio amico SuperLuckystrike che con tenacia da vendere, seppur mezzo influenzato e mezzo stanco, stacca un 2×500 in 1’18” e 1’20”. Io sento subito che le gambe oggi sono sotto stress ma ci provo ugualmente, e come si dice dalle mie parti dove arrivo pianto il zippero

La prima ripetuta con passaggi regolari ogni 100 mi porta un paio di secondi da Lucky, e chiudo in un onorevole 1’20” considerando il periodo e le condizioni di carico accumulato. Per la seconda prova mi ritaglio solo il 300 finale del suo 500 e chiudo in 46″9. Da notare che la prima prova mi ha visto soccombere di spalle e braccia nell’utlimo 100, mentre nella seconda prova ho sentito gambe pesanti e restie alla spinta dopo aver superato i 200 metri.

Rimango perplesso perchè da sempre, su queste prove tirate a intensità medio-alta, fino a circa 100metri dall’arrivo non ho preavvisi di stanchezza particolare, e invece poi arriva il solito crollo verticale e improvviso. Ma va bene così, che siamo pure a marzo ed è il primo vero caldo, cui ci l’organismo (e il mio lo soffre in particolar modo) si dovrà abituare.

La chiusura è con un 5x50mt di lavaggio muscolare (7″9 in media) …e poi panino e salamella, ovviamente!

P.s.: …martedì ci si scanna sul 300, e lì ci sarà da divertirsi. Vietato arrivare secondi! 😉

 

 

Alla prossima

Stanchino…ultima modifica: 2012-03-29T20:22:01+02:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Stanchino…

  1. Bisogna cominciare a considerare seriamente anche lo stress da lavoro perchè io quest’anno ho la testa da un’altra parte e penso anche tu – poi cambiamento di stagione e questa dannata sindrome influenzale che quest’anno ci perseguita …

    In effetti mi sorprende anche a me del tuo 46″9 …però ci sta, martedì sarà un’altra cosa e vedrai, venderò cara la pelle :-))

  2. Ohe! Pistaioli!
    Vardè che quest’anno qualche 5000 o 3000 in pista in zone vostre lo faccio, neh??!!

  3. Lucky stai diventando (tornando) veloce e velocista, per bastonarti nel 300 non ho dubbi, dovrò dare il 100%

    uzì…ma il 5×1000 del 15 maggio propri non riesci?

  4. Periodo troppo traballante, rischierei magari due o tre giorni prima di mandare all’aria tutto.
    Piuttosto però se capita qualcosa anche all’ Arena di sera (o Besana, Cinisello che dir si voglia ecc….) dai 3000 in su, a me interesserebbe eccome!!

Lascia un commento