Legnosetto

24072012271.jpg

Poco da dire su questa prima ascesa dell’anno sull’Alpe del Vicerè, 5.6 km all’8.45%, dove Uzì parte con 3′ di ritardo per cercare di beccarmi e di ritrovarci all’ultimo kilometro. Ma si sottostima lui, mi sovrastimo io, sicchè dopo 3km mi ha già preso e staccato. Fatico moltissimo di gambe e di fiato oggi, e chiudo con 32’34, oltre un minuto sopra il mio PB dell’anno scorso. Uzì magnificamente sigla un 25’50” da grimpeur qual è. Diciamo che per me di buono c’è che un’altra salita è stata domata, la terza insieme allo Zio e con kilometraggio crescente. Prima o poi qualche chilo lo perderò e prima o poi la gamba si sveglierà.

Per ora rimane un gran divertimento, costruito su una piacevole fatica sportiva in compagnia. Che poco non è, ma non posso certo accontentarmi.

 

Alla prossima 

Legnosettoultima modifica: 2012-07-24T22:51:00+02:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “Legnosetto

  1. Uzì, di riprovare il lissolo pensavo anch’io stanotte, quando alle 2 mi sono svegliato col mal di gambe 🙂

    la settimana prossima forse la colma di sormano è più abbordabile, nel graduale crescendo di kme di pendenze, che ne dici?

    p.s.: e cmq pensavo che uno sforzo aerobico continuo di 30′ io non lo faccio mai durante l’anno, proprio mai…a dire il vero neanche di 20’…e nenanche di 10′ … insomma credo mi amnchi soprattuto il fondo.

  2. Ma come puoi perdere KG con questi chilometraggi ? eh eh …sei un velocista pure in bici, non è possibile …

    Io penso di fare qualcosa ad agosto in Val d’Ossola nella mia valle …

    L’ultima volta ero salito al Passo del Sempione da Varzo e fatto centovalli con salita sulla Cannobina a Passo Pantani …ma tutte gite over 60KM …..e li si che perdi KG altrochè :-)))))

  3. Lucky ha ragione….anche per le salite dobbiam mettere un po’ di fondo se non nun ce la famo….

    dai però che Danì…che settimana prossima arriviamo a 40 tra una roba e l’altra….

    🙂

  4. Con la Colma di Sormano partendo da Canzo, in effetti qualche km in più iniziamo a farlo. Io oggi se riesco nuoto a pranzo e mi rifaccio in bici la canonica-tregasio stasera, che tra andata e ritorno dovrebbero essere una 30ina di km.

Lascia un commento