Settimana buona

resegone.jpg

Dopo l’incredibile giornata invernale di ieri, in cui si scende addirittura a 4 gradi con vento e pioggia, stamattina ci si sveglia con un balzo verso la primavera, che si stentava davvero a riconoscere fino a poche ore prima.

Le cime delle Grigne e Resegone innevate fanno da sfondo ai miei kilometri mattutini che mi portano, dopo aver bellamente battagliato con alcuni triathleti lungo il percorso, ai piedi del Colle Brianza, ma un po’ provato.

La salita la affronto una quindicina di secondi dopo lo start di una squadra vestita di arancio di cui non scorgo il nome, ma sono una decina, un bel gruppetto.

Lungo l’ascesa che si presenta subito a ritmo brillante raggiungiamo e risucchiamo 2-3 ciclamatori come il sottoscritto, ma rimango a vista senza mai riuscire ad avvicinare il gruppetto degli orange. Sono in affanno, la gamba non è fresca, e lungo le ultime centinaia di metri perdo qualcosa dal gruppetto che un po’ si sfilaccia, sicchè chiudendo in 15’24” mi accorgo che davanti a me c’era… un ciccionissimo…nooo…che onta! … roba da chieder venedetta!

 

Alla prossima

Settimana buonaultima modifica: 2013-05-26T14:24:00+02:00da pandanilo
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Settimana buona

  1. …sarebbe curioso vedere se sei migliorato nella corsa su distanze dai 5 km in su……per i 100 metri la bici mi sa che non fa bene, ma sulla distanza…..prova, dai!!

  2. Sì proveró anche perchè con la bici la panza proprio non va via… Ci vuole della sana e genuina corsetta!

  3. ti stai costruendo il fisico da pensionato della vallassina, piegato in avanti sulla bc con la panza che appoggia alla canna

  4. ciao Pandino, mi sono strappata un muscolo tensore sotto il piede (c’è proprio il buco) quindi è un mese che pedalo con la mia bici da corsa, ho notato però che la panzetta mi cala più della corsetta.
    Coraggio, ce ne manca prima che appoggiamo sulla canna!

    ciao
    tapadani

  5. dunque dunque…facciamo un po’ di chiarezza per non alimentare falsi miti che poi c’è chi con la matita non aspetta altro… :-)))
    in realtà non è pancia, ma stomaco dilatato da nutella, birra e bombe alla crema … solo stomaco, peraltro ben contenuto da tonici Lardominali
    76kg per 1,83 non è un dramma…a parità di altezza …SOLO 9 kg più di Ivan Basso, ad esempio… 🙁

Lascia un commento